Bergenia Crassiflora vaso 18 Visualizza ingrandito

Bergenia Crassiflora vaso 18

New product

Bergenia Crassiflora

Durante l’inverno assume una colorazione nei toni del porpora, soprattutto in posizioni soleggiate. Presenta fiori rosa lilla che si aprono già a Marzo.  Bergenia crassifolia è utilizzata per aiuole, rocciosi e come copertura del terreno.

5,00 €tasse incl.

La Bergenia crassifolia è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Saxifragaceae. E’ una pianta sempreverde, le sue foglie di aspetto coriaceo sono grandi di forma cordata e di colore verde, i bordi possono essere ondulati o seghettati, le foglie hanno inoltre nervature vistose sulle quali il verde si intensifica scurendosi, durante il periodo invernale assumono una colorazione rossastra.

La pianta di piccole dimensioni, ha un portamento basso, presenta un altezza media di 30 cm e una larghezza di circa 45 cm.
I fiori sono di colore rosa, di forma campanulata e penduli, sono riuniti in pannocchie e nel periodo della fioritura si fanno spazio tra le foglie.

La pianta viene usata molto per bordure e come tappezzante alla base di alberi o arbusti, le sue foglie sono molto attrattive ed è apprezzata anche per la bellezza della sua fioritura.

Newsletter

Tellus aodio consequat seo.